Conosci i vantaggi della sanificazione UVC?

L’UVC è un processo privo di sostanze chimiche e non richiede il tra-sporto, lo stoccaggio o la manipolazione di sostanze chimiche, tossiche o corrosive: un vantaggio per la sicurezza del personale operante in impianti e per la comunità circostante.
Il trattamento UVC non crea sottoprodotti di disinfezione cancerogeni che potrebbero influire negativamente sulla qualità dell’ambiente. Gli UVC sono altamente efficace nell’inattivazione di una vasta gamma di microrganismi tra cui agenti patogeni resistenti al cloro come Cryptosporidium e Giardia. I raggi UV possono essere utilizzati per abbattere contaminanti chimici e tossici congiuntamente ad un’azione disinfettante.

Con i dispositivi a radiazione UVC si risparmia tempo adibito alla sanificazione di ambienti e DPI, questo perché, utilizzando lampade potenti, è possibile sanificare in pochissimi minuti e utilizzare, subito dopo la sanificazione, l’ambiente o gli strumenti di protezione.
I totem possono essere spostati velocemente e agevolmente attraverso la soluzione con ruote o con tracolla. Inoltre, attraverso un Touch screen a colori si ha una comoda e moderna interfaccia per poter gestire le varie funzionalità operative.

I sistemi di disinfezione mediante raggi UVC offrono un grande vantaggio economico, essendo che i costi operativi di manutenzione del sistema prevedono la sostituzione annuale delle lampade ed il relativo consumo elettrico.
Gli UVC eliminano e riducono immediatamente minacce per la salute legate all’utilizzo di sostanze chimiche riducendo il costo associato al trasporto ed alla manipolazione delle stesse. Anche i costi legati a spese di amministrazione, di gestione rischi, di pianificazione delle emergenze e alla formazione degli operatori vengono minimizzate e/o eliminate con l’impiego della tecnologia a raggi UVC. Con SaniTOTEM ti puoi permettere DPI più costosi e qualitativamente migliori in quanto alla fine dell’utilizzo giornaliero non saranno eliminati ma, una volta sanificati, si potranno riutilizzare.